Martedì 8 Dicembre Adobe ha rilasciato un aggiornamento modificando alcune regole di sicurezza del flashplayer, software su cui si basano le strutture di tanti programmi tra cui il nostro GetPhoto3.
Infatti, in seguito a questo, vi è un conflitto con il nostro programma che impedisce il regolare avvio.
I nostri tecnici hanno già elaborato una soluzione al problema realizzando una patch da installare direttamente sul proprio pc prima di avviare il programma e riniziare a lavorare come di consueto.
ISTRUZIONI:
Una volta scaricata la patch, scaricabile da uno dei due pulsanti qui sotto, bisognerà installarla procedendo come segue:
– Chiudere il GetPhoto3
– Doppio click sul file appena scaricato “Getphoto3 Patch Photorec.exe“
– Eseguire le istruzioni a video
– Riaprire GetPhoto3 al termine dell’installazione.
Il browser potrebbe indicare il file come dannoso: è un falso positivo quindi procedi pure in sicurezza.
ATTENZIONE:
Note particolari di istallazione per utenti Windows10 e 8.1
Windows 10 e Windows 8.1 hanno una protezione aggiuntiva che chiede conferma prima di eseguire un applicativo non noto. Compare la seguente finestra:
Quando appare questa finestra bisogna cliccare su “Ulteriori Informazioni” e poi su “Esegui Comunque”
Note particolari di istallazione per antivirus AVAST
Se si utilizza avast come antivirus per installare la patch dovrà essere disattivato perchè interferisce con la patch.
Ci scusiamo nuovamente per il disagio e ribadiamo che tali disagi non sono stati causati dal gruppo Rikorda ma da Adobe direttamente.
Per qualsiasi altra informazione o se persistesse il problema contattateci alla seguente email: servcli@photorec.it